Davide Arrigucci si è trovato, giovanissimo, a dover gestire il ristorante di famiglia. Del resto era un predestinato: da piccolo andava con la nonna a cercare le erbe, ha sempre vissuto tra i fornelli e la campagna circostante. Dunque, e è abituato a coltivare l’orto, a conosce a menadito materie prime d’eccezione del territorio, come la selvaggina, i tartufi i funghi. Sopratutto è un esperto assaggiatore di olio extravergine di oliva, vino e persino di acqua. La sua esperienza  è sorretta dalla passione, e affinata con corsi di cucina di alto livello. La professionalità è di casa nel ristorante “Il Conte Matto” dove tutti i familiari collaborano, per una rivisitazione delle materie prime locali che unisce tradizione e creatività.

 

 

Conoscere i sapori insieme a Davide

  • Ogni mercoledì mattina (con due giorni di preavviso) a seconda delle stagioni e delle preferenze: degustazioni di vini, formaggi, salumi di cinta e/o di cacciagione, degustazione di oli.
  • Ogni pomeriggio (con due giorni di preavviso): degustazioni guidate di vini
  • Possibilità di unire la degustazione alla visita guidata nelle aziende, come Aia Vecchia di Montalceto e il Colle, nei pressi di Trequanda.

A partire da 15 euro, presenza minima quattro persone

Via Taverne, 40, 53020 Trequanda SI
info@contematto.it 0577 / 662079 3930479116 David 3397860158